This post is also available in: English (Inglese)
I bocconcini di pollo al forno sono un’idea originale per un secondo piatto gustoso e leggero. Servito con un buon contorno di zucchine e patate!
Quando l’ho vista, ho subito colto il suggerimento di Simona per realizzare un piatto a base di carne, che generalmente non amo ma che tollero solo quando servita in maniera appetitosa magari insieme a verdure o patate.
Nasce così questo secondo piatto gustoso a base di bocconcini di pollo. Una pietanza davver semplice che però è stata gradita da tutti in famiglia.
Per realizzarlo occorrono:
- Un petto di pollo
- Quattro zucchine
- Due patate
- Pangrattato senza glutine q.b. (io ho utilizzato quello fatto in casa)
- Olio, sale e pepe q.b.
- Qualche ago di rosmarino
Tagliate le zucchine a rondelle e le patate a cubetti, disponetele su una leccarda foderata di carta forno e condite con olio, sale, pepe e rosmarino. Infornate a 200° per circa 15/20 minuti.
Nel frattempo, riducete il petto di pollo in cubetti e ripassateli nel pangrattato. Adagiateli sulla teglia e condite ancora con un filo d’olio e sale. Proseguite la cottura per altri 15/20 minuti o comunque fino a doratura. Per un tocco di freschezza, servite i bocconcini con una salsa allo yogurt. Mescolate un vasetto di yogurt bianco non zuccherato con un cetriolo grattugiato, un pizzico di sale e un giro di olio evo! Se vi piace, insaporite la vostra salsa con della menta fresca.