Torta nua al cioccolato senza glutine

Golosissima! La torta nua al cioccolato senza glutine è una variante della classica torta nua con un ripieno di vellutata crema al cioccolato.

Torta nua al cioccolato senza glutine

Una sofficissima base di torta margherita, semplice e profumata, arricchita da un goloso strato di crema al cioccolato: una torta deliziosa ideale per la colazione o la merenda dei più piccoli… o degli adulti particolarmente golosi!  

Potete, ovviamente, realizzare la vostra torta nua con la crema al cioccolato che preferite. Sì, so a cosa state pensando. Crema di nocciole inclusa!

Per realizzarla occorrono:  

Torta nua al cioccolato senza glutine

Preparate la crema al cioccolato e lasciate che si freddi completamente. Riponetela in frigo a rassodare fino al momento di procedere con la preparazione.  

Preparate l’impasto della vostra torta margherita come descritto qui.

Adesso prepariamoci ad infornare la nostra torta nua al cioccolato senza glutine!

Versatelo in una tortiera imburrata e infarinata dal diametro di 22cm.

Sulla superficie, adagiate a cucchiaiate la vostra crema e infornate il prima possibile in forno già caldo a 180°.

Cuocete per circa 25/30 minuti. Al termine della cottura, lasciate riposare la torta nel forno spento per qualche minuto prima di sfornare.     

Potete decorare la vostra torta con una semplice spolverata di zucchero a velo, o servirla con frutta fresca, granella di nocciole o persino una pallina di gelato! La torta nua è una variante… ingolosita della classica torta margherita. Quindi, un modo semplicissimo per stupire i vostri ospiti!

Se hai replicato una ricetta e ti va di farmelo sapere, mandami una foto sulla mia pagina Facebook!