Plumcake senza glutine golosi e semplici

Prepara lo stampo, perché con questa raccolta di ricette non potrai a fare meno di preparare un delizioso plumcake senza glutine! Qual è il tuo preferito? Limone, cacao, yogurt o vegano? Ce n’è persino uno salato! Hai davvero solo l’imbarazzo della scelta.



I plumcake sono tra i miei dolci preferiti, perché le fette compatte e gustose si prestano benissimo ad essere spalmate di marmellata o Nutella e anche ad essere tuffate nel latte. Questo rende i plumcake i dolci perfetti per la prima colazione o anche per una merenda golosa!

Poi, è davvero molto semplice preparare i plumcake in versione senza glutine in modo che possano gustarli anche i tuoi amici celiaci o intolleranti al glutine. Per farlo, ti basterà utilizzare una farina senza glutine specifica per dolci. Oppure, se vuoi, puoi persino preparare in casa la tua miscela di farine naturali per preparare un plumcake senza glutine super genuino e sofficissimo! Se vuoi scoprire come preparare in casa la miscela di farine naturali senza glutine per dolci non devi fare altro che cliccare qui. E poi sarai pronto a tuffarti a capofitto nel mondo dei dolci senza glutine!



Quando prepari un plumcake, è importanti occuparsi per prima cosa della teglia in cui vuoi cuocere il tuo dolce. Deve essere perfettamente imburrata e infarinata: diversamente rischi che il tuo plumcake ci rimanga… incollato!

Se prepari un plumcake al limone o alla vaniglia puoi spolverizzare la teglia con della farina (di riso, nel caso di un dolce per celiaci). Se invece il tuo impasto è al cacao o al cioccolato puoi spolverizzare lo stampo con del cacao in modo da non perdere il colore e il profumo dell’impasto!



Ti ho convinto? Allora, cosa aspetti? Mettiti all’opera! E se decidi di preparare una di queste ricette non dimenticarti di inviare le foto delle tue creazioni alla mia pagina Facebook  o taggarmi in una storia su Instagram per mostrarmi i risultati che hai ottenuto! Se invece hai bisogno di un consiglio dell’ultimo minuto, potresti provare a chiedere nel nostro gruppo Telegram dove sono sicura che troverai la risposta che stai cercando.

Se ti piace questa raccolta di ricette senza glutine, allora dai un’occhiata anche alle mie ricette per muffin senza glutine: vedrai che non te ne pentirai!

Plum cake senza glutine

Plumcake variegato senza glutine

Il plumcake variegato senza glutine è un dolce profumato e morbido in cui si incontrano due gusti: la delicata vaniglia e il goloso cioccolato. Molto altoo, morbido e assolutamente delizioso, questo plumcake variegato senza glutine è la combinazione perfetta di semplicità e prelibatezza.

Continua

Plumcake con farina di riso senza glutine

Questa torta con farina di riso senza glutine viene direttamente dal Portogallo! Si chiama bolo de arroz e sono assolutamente sicura che ti lascerà senza parole per il sapore delicato e per la morbidezza semplicemente incredibile!

Continua

Plumcake vegan senza glutine

Il Plumcake vegan senza glutine è un dolce per la prima colazione, semplice ed ideale per vegani, intolleranti e allergici! Per me, preparare una torta vuol dire esprimere il mio spirito di condivisione.

Continua

Merendine plum cake

Plumcake senza glutine… salati!